Drinkare e non trinkare al Parco del Basilico (secondo incontro)

Drinkare e non trinkare al Parco del Basilico (secondo incontro)

Venerdì 24 marzo 2017 si è svolto il secondo appuntamento di “Drinkare e non trinkare al Parco del Basilico”.

Si è affrontato il tema dell’alcol dal punto di vista medico, scoprendo gli effetti che porta a livello del nostro organismo, i danni che crea e la possibilità che ha il nostro corpo di ripararli.

L’alcol è una sostanza tossica e cancerogena, alla pari delle radiazioni dell’amianto e del fumo e grazie all’evento, svolto presso Villa Sauli Podestà, se ne è parlato insieme alla Dott.ssa Francesca Romana de Jorio, medico di medicina generale che nella sua tesi di specialità ha trattato il consumo di alcol e i suoi effetti nel bevitore sociale.

Successivamente all’intervento è seguito un buffet e la dimostrazione, da parte degli studenti dell’Istituto IPSSA“Nino Bergese”, di come preparare due cocktail, uno a base di basilico.

Durante la serata si sono introdotte citazioni di importanti scrittori internazionali che hanno visitato la città di Genova: gli studenti sono stati “accompagnati” nei luoghi e sui prodotti del territorio attraverso “la guida” di diverse suggestioni con sempre una grande attenzione alla tutela della salute e del “bere consapevole”.
Di seguito una registrazione di una parte della serata:
https://www.youtube.com/watch?v=6GKn9dNAmSE&feature=youtu.be